controventoviaggi.it


Vai ai contenuti

New York 2-8 Dicembre gruppo controvento

I nostri gruppi


New York 2-8 Dicembre gruppo Controvento

02 DICEMBRE DOMENICA

Volo da Milano Malpensa.
In mattinata ritrovo in aeroporto e partenza per New York con volo diretto
(Possiamo prevedere navetta gruppo per Malpensa, facoltativa)
Arrivo a New York e trasferimento con bus privato, check-in in hotel.
Sosta in hotel e ritrovo verso sera per una prima scoperta della città.


03 DICEMBRE LUNEDI

Ritrovo per colazione e partenza ore 09.00.
Facciamo Metro card per metropolitana e mezzi di superficie (costo circa 32$) che ci permette di usare metro e autobus illimitatamente per tutta la durata del viaggio.
Il mattino abbiamo un primo assaggio di New York con una passeggiata a Central Park. Vediamo i punti salienti del parco: Strawberry Field, la parte del parco dedicata a John Lennon, il lago, il castello e tutte le icone di questo splendido fazzoletto verde all’interno della città. Per la sosta-spuntino ci dirigiamo sulla Quinta Strada alla Trump Tower dove c’è uno spazio pubblico coperto e piacevole. Nel pomeriggio visita alla Quinta Strada e ai negozi più belli della città e al famoso albero di Natale del Rockfeller center.
La sera, dopo la cena si va a Times Square.


04 DICEMBRE MARTEDI’

Il mattino puntiamo su Wall Street per vedere da vicino la Borsa più importante al mondo, con il ritmo frenetico delle persone che entrano ed escono dal grande palazzo. Proprio lì vicino c’è la Federal Hall con la grande statua di George Washington sulla scalinata d’ingresso. La statua segna il punto esatto in cui il 30 aprile del 1789 Washington stesso prestò giuramento come primo Presidente degli Stati Uniti. L’intero edificio, la prima vera Casa Bianca della storia, é visitabile gratuitamente, e all’interno oltre ad un centro visitatori e ad una piccola esposizione fotografica sulla storia di New York, c’é la fedele ricostruzione della prima “sala ovale” presidenziale originale. Inoltre lì viene conservata la Bibbia storica su cui tutt’oggi giurano i presidenti nel giorno dell’insediamento a Washington DC. Poi visiteremo la Trinity Church, un sito storico e religioso importantissimo: si tratta della terza parrocchia anglicana più antica degli Stati Uniti, il primo edificio venne edificato verso la fine del 1600 e fino al 1860 il suo campanile ha mantenuto il primato di costruzione più alta dell’intera città. Vedremo il famoso “toro” e il piccolo Bowling green park, il suolo più antico di New York, dove narra la storia che l’Olandese Peter Minuit acquisto ‘dagli Indiani Lenape l’isola di Manhattan per circa 30 dollari!

Pausa pranzo. Nel pomeriggio ci trasferiamoal Memorial 11 settembre con le due grandi piscine-cascate di pietra nera costruite al posto delle fondamenta delle torri gemelle e saliamo al 102esimo piano della nuova Freedom Tower, ora l’edificio più alto di New York e dell’emisfero occidentale. N.b: saliamo al tramonto per ammirare la città mentre si accendono le mille luci di New York (Escursione facoltativa costo circa 40 euro).

Rientro in Hotel e cena libera o con gli accompagnatori.


05 DICEMBRE MERCOLEDI

Al mattino ci dirigiamo verso Lower Manhattan e prendiamo il traghetto gratuito a Battery park che ci porta a Staten Island, uno dei quartieri di New York, in circa 60 minuti andiamo e torniamo a Battery park vedendo sullo sfondo la statua della liberta’, non dimentichiamoci poi che New york e’ uno dei maggiori porti del nord America.
Ci fermiamo al World trade center per sosta spuntino e poi proseguiamo per la High line
per una piacevole passeggiata, un parco lineare sopraelevato, frutto della riqualificazione della vecchia linea ferroviaria..
Prima di tornare in Hotel ci dirigiamo verso la splendida “Grand Central Station” dove visiteremo anche il famoso “angolo dei sussurri” e verso sera sosta a Bryant park il parco piu’trendy di New york dove si pattina, ci si puo’sedere ai bordi per vedere le prime luci della sera illuminare i circostanti grattacieli.



06 DICEMBRE GIOVEDI
Al mattino ci trasferiamo zona Municipio di New York e Piazza del Tribunale dove si trova la famosa scalinata del palazzo di giustizia reso famoso da centinaia di episodi di Law and Order, faremo un pezzo del ponte di Brooklyn e poi ci trasferiamo a Brooklyn Heights da dove si gode una spettacolare vista dello skyline di New York.
Successivamente una tappa a Lower Manhattan Pier 17, South Street dove si trova il famoso veliero Peking costruito ad Amburgo nel 1911 impiegato nel commercio di nitrato, e l'Ambrose costruita nel 1907 come nave per guidare le grosse imbarcazioni dall'Oceano Atlantico nella baia di New York tra Coney Island, Sandy Hook NJ e New York.
Verso sera raggiungiamo il punto di incontro per escursione LUCI DI NATALE a DYkers Heights.
Il quartiere di Dyker Heights cone le sue luci di natale è una delle attrazioni più importanti di New York nel periodo di Natale. Ogni anno più di 100.000 persone visitano questo quartiere di origini italiane a Brooklyn per vivere con i loro occhi questa esperienza
(Escursione Facoltativa)




07 DICEMBRE VENERDI
Mattinata libera per gli ultimi acquisti di Natale, magari da Macy’s il più grande magazzino al mondo che occupa un intero isolato. Macy’s è famoso per le sue vetrine, per le quali ogni anno arrivano turisti da tutto il mondo e per la parata del Thanksgivin che si tiene prima del giorno del ringraziamento fin dagli anni 30.
Rientro il hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per l’Italia.
Arrivo in Italia la mattina dell’8 dicembre.


Quota di partecipazione: a partire da 1700€ a persona
(in attesa di definizione tasse aeroportuali)
Supplemento camera singola da quantificare

La quota comprende:
· Volo diretto da Milano a/r in classe economica

· Trasferimento da e per l’aeroporto a New York con bus privato

· 06 notti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione

· facchinaggio compreso in Hotel 1 collo p-p

· Accompagnatore e guida Controvento viaggi dall’Italia per tutta la durata del viaggio h24

· assicurazione medico bagaglio di base



La quota non comprende:
· Metrocard per l’utilizzo illimitato della metropolitana

· Pranzo e cena

· Ingressi ai musei ed eventuali escursioni che prevedano un ingresso

· Assicurazione annullamento o sanitaria illimitata (facoltativa)

· Mance autista ed extra personali

· Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

· Esta – visto di ingresso per gli usa





Home Page | Chi Siamo | Ultimo Minuto | I nostri gruppi | Dove Siamo | Viaggiare sicuri | Info Sanità | Visti | Meteo | Utility | Privacy | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu